Capelli
Medicina Estetica
I trattamenti per Capelli con la Medicina Estetica a Catania
Hair Filler
L’Hair Filler è il primo filler approvato nel mondo per la ricrescita dei capelli.
Il merito va alla sua capacità di sovra-regolare l’espressione di geni e proteine essenziali per la crescita dei capelli, e di sotto-regolare quelli coinvolti nella caduta annessiale.
Il risultato principale è il miglioramento della densità e dello spessore degli annessi.
Durante la seduta si eseguono microiniezioni su tutta la zona interessata. Il trattamento è solitamente ben tollerato dal paziente ma, in caso di eccessiva sensibilità, è possibile applicare un prodotto anestetico prima delle iniezioni.
Una volta terminata la seduta si possono riprendere subito le normali attività.
PRP
Il trattamento PRP risulta essere più indicato per la cura delle zone che presentano ancora uno strato fine e sottile di capelli poiché, i fattori di crescita presenti nelle piastrine stimolano l’attività dei bulbi ancora presenti.
Dopo aver effettuato il prelievo di sangue (venoso), il campione verrà immesso in una centrifuga che separerà le componenti del sangue isolando il plasma ricco di piastrine, la sostanza rigenerativa. Successivamente, la zona interessata verrà anestetizzata e subirà il numero necessario di infiltrazioni per garantire un risultato soddisfacente. Le infiltrazioni di PRP, chiamate anche microiniezioni, vengono fatte sul cuoio capelluto ad una distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, riuscendo a bloccare il processo di caduta dei capelli ed il rinfoltimento della zona interessata.
Dopo aver terminato con le microiniezioni, il medico provvederà ad attuare un massaggio affinché il plasma ricco di piastrine possa espandersi in maniera uniforme. Essendo un trattamento poco invasivo non è previsto alcun tipo di ricovero per il paziente, il quale può tornare alle sue normali attività subito dopo l’intervento.
I primi risultati saranno visibili circa dopo 2-3 mesi dalla prima seduta, ma raggiungeranno il loro apice quasi dopo 6 mesi; qualora si volesse intensificare il risultato è possibile sottoporsi nuovamente ad una seduta con una distanza minima di altri 2-3 mesi .
Vuoi saperne di più?
Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.