Integrazione
Trattamenti e Integrazione a Catania
Terapia con Ormoni Bioidentici (BHRT)
La terapia con Ormoni Bioidentici (BHRT – Bioidentical Hormonal Replacement Therapy) viene inserita in una cornice globale attraverso opportune integrazioni (le vitamine e gli oligoelementi sono essenziali per il funzionamento ottimale del sistema ormonale) e uno stile di vita anti-aging che attribuisce particolare importanza all’alimentazione, all’attività fisica, al controllo dello stress e al sonno, per favorire un invecchiamento favorevole e soddisfacente.
Naturalmente vengono effettuati regolari follow-ups, come monitoraggio e per adeguare la terapia allo stile di vita e alle condizioni della paziente.
La terapia BHRT può portare un contributo determinante alla salute e al benessere delle donne dall’inizio della menopausa fino ai loro ottanta anni di vita.
Gli effetti migliori degli ormoni bioidentici in termini di prevenzione si manifestano se la terapia viene iniziata entro la “finestra di opportunità”, ovvero entro 5 anni dall’inizio della menopausa, anche se può esistere l’indicazione ad iniziarla in periodi successivi.
La terapia con ormoni bioidentici è la terapia che fa per te se:
- Ti interessa il futuro tuo e delle persone a te vicine
- Ti interessa una visione integrata e moderna della medicina
- Non ti fidi dei suggerimenti generici che trovi sul web e delle cure fai date.
La terapia con ormoni bioidentici non è la terapia che fa per te se:
- Non vuoi spendere tempo e denaro per la salute e preferisci dedicarli a cose futili
- Sei completamente soddisfatta di come ti senti in menopausa e non ti interessano le complicanze sulla salute che la menopausa comporta, perché se sicura che non capiteranno a te
- Non ti interessa una visione integrata della medicina, ma preferisci consultare i diversi specialisti, ognuno dei quali ti dirà una cosa diversa
- Ti affidi unicamente ai protocolli della medicina tradizionale italiana e non ti interessano gli altri approcci che avvengono nel mondo.
Fleboterapia con Vitamine (IVEE)
Tra le tante pratiche sviluppate per aiutare le persone a migliorare il proprio stato di benessere, compare anche la IV Therapy. Questa terapia, nota in alcuni paesi americani, viene spesso utilizzata anche da personaggi dello spettacolo.
Le motivazioni che portano un soggetto a sottoporsi a sedute con terapia endovenosa sono molteplici. Potrebbe trattarsi di un rafforzamento del sistema immunitario, di una riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo o della purificazione del sangue dalle tossine.
Inoltre, in alcuni casi, la IV Therapy viene consigliata anche per combattere la depressione, il morbo di Parkinson e la fibromialgia.
Questa terapia, che in Italia non ha ancora fatto la sua comparsa ufficiale, consiste nell’immissione fisica di vitamine e minerali per via endovenosa. In altre parole, queste sostanze nutritive, estremamente importanti per il benessere dell’organismo, vengono immesse direttamente nel flusso sanguigno.
Questo modo di operare offre un numero maggiore di nutrienti al paziente, e al contempo evita i processi di digestione. Inoltre, un aspetto interessante, è che la soluzione liquida che viene iniettata in vena è realizzata con una formulazione specifica. In sostanza, la quantità di vitamine e minerali scelti, varia in base alla condizione del paziente.
Per esempio, qualora si desiderasse aumentare le proprie difese immunitarie, si prediligerà la Vitamina C e lo Zinco. Ad ogni modo, sia per quanto riguarda le vitamine, sia per quanto riguarda i minerali, non c’è limite di scelta. Trattandosi di elementi prodotti dall’organismo, questa pratica risulta estremamente sicura per il paziente. Questo, insieme a molti altri, è uno dei vantaggi che contraddistingue la LivE Therapy.
Vuoi saperne di più?
Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.