Occhi

Medicina Estetica

I trattamenti per gli Occhi con la Medicina Estetica a Catania

Filler Occhiaie

Le occhiaie sono uno degli inestetismi più diffusi in donne e uomini di tutte le età. Col passare del tempo la pelle intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, si indebolisce sempre di più: perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si accentuano, le palpebre si rilassano. Inoltre stress, cattiva alimentazione e smartworking prolungato davanti al pc possono esserne la causa, donando uno sguardo stanco, triste e appesantito. Sempre più persone, quindi, cercano soluzioni naturali e non chirurgiche per migliorare il contorno occhi.

La soluzione? Il riempimento delle occhiaie con filler riassorbibili adatti a questa zona particolarmente delicata, eliminando il cosiddetto “effetto panda”.

I filler utilizzati sono di ultima generazione, composti da acido ialuronico arricchito di un complesso a base di otto amminoacidi, tre antiossidanti, due minerali, la vitamina B6

Il filler può essere posizionato in profondità o in superficie in base al tipo di occhiaia da correggere e consente di ridurre sia l’infossamento che il colore scuro.

Possono essere trattate sia le occhiaie semplici che sono a ridosso della radice del naso che le occhiaie estese che arrivano fino allo zigomo.

Il trattamento dura circa 30 minuti, non è doloroso e viene praticato tramite l’utilizzo di una micro cannula. Non è necessaria alcuna forma di anestesia e il recupero è quindi generalmente immediato, con un effetto naturale e duraturo.

Lifting del Sopracciglio

Uno sguardo stanco e triste non deriva sempre e solo da un eccesso di pelle della palpebra superiore, ma da una caduta verso il basso delle sopracciglia.

In questi casi si interviene creando un effetto lifting diretto del sopracciglio, prima di ricorrere ad una blefarosplastica chirurgica.

Peeling Dedicato (Eye Peel)

Come si può intuire dal nome, si tratta di un peeling formulato per questa zona “sensibilissima” ed indicato per tutti i tipi di pelle!

L’eye peel è indicato per il trattamento di fini rughe perioculari, cicatrici, per la prevenzione di xantelasmi e milium e per il miglioramento delle discromie pigmentarie cutanee delle palpebre e di tutte le aree sensibili del viso.

Il peeling è composto da alfa-idrossiacidi ossia acidi di derivazione naturale che grazie alle loro caratteristiche chimiche agiscono come idratanti ed esfolianti. Nello specifico è composto da acido glicolico ed acido lattico.

L’acido lattico in combinazione con l’acido glicolico migliora gli effetti del prodotto rendendolo meno irritante e più sicuro in questa area sensibilissima.

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.