Ozonoterapia
I trattamenti dell’Ozonoterapia a Catania
Grande Auto Emo-infusione (GAET)
L’Auto Emo-infusione, chiamata anche Auto Emo-Trasfusione o Auto Emo-Terapia (GAEI/GAET) è una tecnica medica che consiste nel prelievo al paziente di 100-140 ml di sangue che, senza staccare l’ago dal vaso sanguigno, viene miscelato a una precisa quantità di ossigeno e ozono in un sistema a circuito chiuso e, poi, nuovamente infuso nel paziente, senza interruzioni del circuito o alcuna manipolazione.
Ossigenando maggiormente il sangue, la GAEI influenza positivamente la circolazione corporea e, di conseguenza, le varie funzionalità di organi e di tessuti. Con la GAEI, infatti, i globuli rossi divengono più elastici e riescono a raggiungere anche le zone del corpo più periferiche, ottimizzandone le funzioni.
Per questo motivo, questa tecnica svolge, importanti azioni:
- analgesica e antinfiammatoria;
- rivitalizzante e tonificante;
- antiossidante e antiaging;
- di potenziamento e regolazione del Sistema Immunitario (liberando diverse sostanze, fra cui citochine e interferone);
- funghicida, batterica e virucida (mediante ossidazione);
- detossinante.
L’applicazione della GAEI nell’ambito estetico prevede il trattamento di:
- cellulite: favorendo il microcircolo la GAEI ossigena i tessuti più profondi e, inoltre, è in grado di rendere i grassi insaturi idrosolubili, quindi eliminabili con le urine;
- acne: soprattutto per la sua funzione battericida;
- rughe e invecchiamento: il potenziamento del microcircolo favorisce la tonicità dei tessuti e i processi rigeneranti.
Ozonoterapia & Acne
L’Ozono è utile, nella terapia locale o in associazione alla terapia sistemica tramite Autoemotrasfusione, nell’acne del viso e del corpo, sul collo e sulle spalle.
Viene utilizzato sia nelle forme giovanili del ragazzo che nelle forme disendocrine delle ragazze.
Ozonoterapia & Cellulite
Nella cellulite, l’Ozono viene iniettato sottocute con microiniezioni alla concentrazione da due a dieci microgrammi per millilitro di ossigeno.
Questa metodica, del tutto simile alla mesoterapia, produce un aumento del trofismo tissutale, un miglioramento del microcircolo veno-linfatico per una maggiore deformabilità eritrocitaria, e un’attivazione della lipolisi aerobia.
Ozonoterapia & Viso
Nell’invecchiamento cutaneo, nelle pelli ispessite da prolungata esposizione ai raggi solari, nelle rughe sottili e in generale quando risulta scarso il turnover epidermico, le creme contenenti ozono riattivano i processi di neoformazione epiteliale, in associazione a estratti vegetali ad azione emolliente, protettiva e riepitalizzante.
L’Ozonoterapia si prende cura della pelle, inquanto la rende più elastica, luminosa, giovane e solleva i cedimenti. Inoltre dato che l’ozono viene unito all’ossigeno in cui esso stesso si trasforma e che con l’invecchiamento cutaneo la pressione di quest’ultimo diminuisce notevolmente, ben si comprende l’utilità della terapia dato che, come l’acqua, l’ossigeno è necessario per la cura della pelle perché la rende sana e vitale.
Nella couperose l’ozono viene adoperato in creme contenenti fitocomposti ad azione decongestionante, capillaroprotettrice e lenitiva, per le sue proprietà morfologiche e per l’aumento della deformabilità dei globuli rossi all’interno del letto capillare cutaneo.
Ozonoterapia & Capelli
L’ozonoterapia è un trattamento efficace e innovativo che si utilizza per risolvere alcuni problemi del cuoio capelluto e ridonare bellezza ai capelli.
L’ozono è una molecola che agisce in profondità, svolge un’azione detergente sul cuoio capelluto rimuovendo squame ed eliminando il prurito dalla cute, sintomi dovuti a una sovrapproduzione di sebo, forfora o alla comparsa d’infiammazioni.
Le proprietà principali dell’ozonoterapia sono:
- Antisettica;
- Antidolorifica;
- Riattivante della microcircolazione del cuoio capelluto;
Grazie alle sue numerose proprietà l’ozonoterapia può essere impiegata per combattere diverse patologie del cuoio capelluto come la caduta dei capelli, capelli grassi, forfora e altre ancora.
Vuoi saperne di più?
Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.