Viso
Medicina Estetica
I trattamenti per il Viso con la Medicina Estetica a Catania
Radiesse
Radiesse è un trattamento per il viso sicuro e testato. Per l’Italia è una novità degli ultimi anni, ma negli Stati Uniti costituisce ormai più del 50% dei filler utilizzati in medicina estetica. Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.
L’utilizzo di Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree “sgonfie” e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa. Ha, in sostanza, un’immediata azione riempitiva e, nello stesso tempo, correttiva di rughe ed inestetismi.
Radiesse è il prodotto ideale per ripristinare il cosiddetto triangolo della gioventù (Vshaped), ovvero l’armoniosa forma a V caratteristica di un viso giovanile, ridefinendo la mandibola e tonificando in modo fisiologico i tessuti facciali. A differenza di altri filler a base di acido ialuronico, inoltre, ottiene un risultato più naturale e duraturo.
Botox
La tossina botulinica, nota anche come botox, viene molto utilizzata in medicina estetica per trattare e ridurre le rughe d’espressione causate dalla continua contrazione dei muscoli della fronte, contorno occhi (zampe di gallina).
La tossina botulinica agisce riducendo e limitando la contrazione dei muscoli attenuando le rughe e donando al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere ad un intervento chirurgico in maniera quindi del tutto naturale al contrario di quello che si pensa. Infatti alcune persone hanno espressioni facciali “esasperate” che nel tempo fanno sì che le rughe si segnino sempre di più fino ad essere permanenti. Pertanto il botox agisce sia come rieducazione motoria dei muscoli interessati sia in prevenzione di ulteriori rughe che si potranno formare in futuro.
I risultati non sono immediatamente visibili, la tossina botulinica ha bisogno di qualche giorno per fare effetto. I risultati sono progressivi e si consolideranno nei 15 giorni successivi.
Il botulino agisce bloccando gli impulsi nervosi che attivano i muscoli impedendone la contrazione, questo blocco fa in modo che ci sia un rilassamento completo della zona trattata che appare distesa e liscia. L’effetto di questo “blocco” dei muscoli è sempre reversibile e dura circa 5-6 mesi.
Microbotox
Il microbotox (o mesobotox) è un trattamento di medicina estetica che prevede l’iniezione di piccole dosi di tossina botulinica.
A differenza del Botox “tradizionale”, che viene iniettato sul piano muscolare, il microbotox prevede iniezioni più diluite (a dosaggi inferiori) e più superficiali.
A seconda dell’obiettivo, le “microgocce di botulino” possono essere iniettate nel derma o più in profondità, raggiungendo le fibre muscolari superficiali nel sottocute.
In questo modo, il microbotox ammorbidisce le rughe più sottili senza paralizzare il viso, permettendo di conservare un “aspetto naturale”.
Il microbotox può essere utilizzato dal medico a dosaggi variabili, in base all’inestetismo da trattare. Inoltre, la tossina botulinica può essere associata all’iniezione di altre sostanze, come acido ialuronico e agenti biostimolanti (come vitamina C, aminoacidi, polifenoli ecc).
Similmente al botox tradizionale, i risultati dei trattamenti con microbotox non sono permanenti e durano all’incirca 4-5 mesi.
Indicazioni Microbotox
– Linee sottili, anche nella zona perioculare
– Texture spenta e poco luminosa della pelle
– Pelle disidratata con linee sottili
– Linee del collo e décolleté
– Lassità minori della pelle
– Dermatite seborroica
– Untuosità della zona T (zona centrale del viso) e delle guance
– Acne
– Iperidrosi
Filler Acido Ialuronico
Il filler all’acido ialuronico sembra la soluzione ideale per correggere (e migliorare) piccoli inestetismi della pelle del viso, generati da quel processo evolutivo irreversibile che tanto preoccupa ed angoscia molte donne non più giovanissime.
Il filler all’acido ialuronico trova indicazione nelle seguenti circostanze:
- Plasmare rughe d’espressione, zampe di gallina, rughe glabellari (che originano nella fronte, precisamente nella porzione immediatamente sovrastante il naso)
- Colmare piccole lesioni cicatriziali (es. cicatrici lasciate dall’acne)
- Inturgidire labbra sottili e prive di volume
- Volumizzare zigomi cadenti (in tal caso, il filler dev’essere preparato con una concentrazione più elevata di acido ialuronico)
- Rimodellamento del profilo del volto
- Correzione di esiti cicatriziali post-traumatici/chirurgici
Oltre a poter essere iniettato nel viso, il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato anche per il riempimento di altre zone del corpo.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione contrasta il fisiologico invecchiamento cutaneo mediante l’apporto di sostanze specifiche a livello del derma. Ne consegue una pelle più tonica ed elastica, con aspetto più fresco e giovane.
Le sostanze utilizzate sono molteplici, dall’acido ialuronico a basso o ad alto peso molecolare agli aminoacidi, avvalendoci anche di vitamine, polidesossiribonucleotidi ed altri prodotti che stimolano la produzione endogena di collagene ed elastina, migliorando notevolmente la cute.
Rinofiller
Il rinofiller, o “rinoplastica non chirurgica”, è un trattamento di medicina estetica che consente di correggere piccoli difetti del naso mediante utilizzo di filler a base di ac.ialuronico.
In casi selezionati, questa tecnica permette di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia. Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta (sia essa scesa o deviata) e del dorso del naso (gibbo o insellamento).
Il filler dermico può essere utilizzato per riempire le aree irregolari con il risultato di correggere le gobbe, o di sollevare leggermente la punta del naso oppure di alzarne la radice (la base).
Ovviamente, la correzione del naso non chirurgica modifica solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico.
Le infiltrazioni vengono solitamente effettuate sul dorso iniettando il filler sopra o sotto “l’avvallamento” rendendo il gibbo meno evidente, appianando eventuali irregolarità e nascondendo lievi deviazioni.
Peeling
Tecnica dermo-estetica conosciuta come peeling chimico. La tecnica prevede l’utilizzo di uno o più agenti chimici esfolianti applicati sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati sempre più profondi dell’epidermide e del derma, provocando un danneggiamento prevedibile e selettivo della cute al fine di migliorarne l’aspetto e rimuovendo gli strati superficiali “invecchiati”.
Tale trattamento favorisce la rigenerazione cutanea ed elimina i danni causati dall’acne, dall’invecchiamento e dall’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti. Il peeling rimuove le cellule morte ridando elasticità e tonicità ed accelerando il ricambio cellulare. Al contempo stimola la produzione di collagene ed elastina. A seconda della problematica da risolvere e dell’effetto desiderato il trattamento dovrà essere più o meno profondo ed intenso.
Mesolipo Doppio Mento
L’intralipoterapia è indicata in pazienti normopeso che presentano, di costituzione, accumuli adiposi resistenti alle diete e allo sport. Il grasso trattabile con questa metodica deve essere situato tra la cute e il muscolo platisma. Diversamente, è necessario ricorrere alla chirurgia. Il derma del sottomento è sufficientemente elastico per riadattarsi ai nuovi volumi.
È indicato in casi di:
- Adiposità localizzata
- Doppio mento
- Correzioni post-liposuzione
Piccole iniezioni di una soluzione a base di acido ialuronico integrato con un complesso lipolitico e anti-edematoso vengono effettuate direttamente nel tessuto adiposo. Subito dopo il trattamento la zona trattata sarà leggermente infiammata, gonfia e dolente alla compressione. Quest’infiammazione è limitata a 48-72 ore post-trattamento.
Non è necessario alcun bendaggio o medicazione post-trattamento. Raccomandiamo, nelle due settimane successive, trattamenti di linfodrenaggio manuale per eliminare meglio il grasso emulsionato. Alla terza settimana, se necessario, il trattamento potrà essere ripetuto.
Definizione Linea Mandibolare
La linea mandibolare con il passar del tempo, tende a cedere e a dare quell’immagine di lassità che denota la senescenza.
Ridare il giusto contorno alla mandibola con l’impianto di acido ialuronico consente di avere una linea mandibolare più netta, una transizione nel collo più marcata, con un effetto visivo tensorio estremamente naturale e soddisfacente per la paziente.
Ricreare la linea mandibolare significa separare ancora, il viso dal collo e dare così maggior risalto, agli elementi distintivi del volto, come gli zigomi, che possono essere corretti assieme alla linea mandibolare, il naso e gli occhi.
I filler avanzati espletano la loro azione su diversi fronti. Il primo è la ridefinizione del contorno mandibolare che avviene con il ripristino della linea morbida che disegna l’ovale del volto in giovane età. Allo stesso tempo si ridistribuiscono i volumi e si ripristina l’area malare ipotrofica, ovvero quella parte delle guance che con il passare degli anni perde tono e compattezza, scivolando verso il basso e riversandosi sul terzo inferiore del volto.
I filler avanzati sono adatti a trattare questa tipologia di inestetismi perchè coniugano la capacità di ridefinizione dell’ovale con quella di riposizionamento dei tessuti e riposizionamento dei volumi.
Vuoi saperne di più?
Non esitare a contattarci, risponderemo alle tue domande.
Richiedi Informazioni
Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti maggiori informazioni.